Settore Assistenza

Al capo settore è affidato il coordinamento funzionale delle attività dei centri di assistenza multicanale e dei contact center.

Responsabile: Cristiana Usai (ad interim)

Telefono: 0650545911

Indirizzo: Via Giorgione, 159 - 00147 Roma

Email: dc.sf.settoreassistenza@agenziaentrate.it

 

  • Indirizzo e coordinamento dell'attività di assistenza all'utenza
  • Monitoraggio dei livelli di servizio e della soddisfazione dei contribuenti
  • Definizione di strumenti di supporto all'attività di assistenza
  • Progettazione e realizzazione di modalità di assistenza per particolari tipologie di contribuenti
  • Gestione di programmi specifici di assistenza legati ad eventi fiscali di carattere straordinario
  • Analisi, sviluppo e progettazione per l'integrazione delle attività di assistenza

Responsabile: Rita Femia

Telefono: 0650545911

Indirizzo: via Giorgione, 159 - 00147 Roma

Email: dc.sf.assistenzacontribuenti@agenziaentrate.it

  • Definizione delle modalità di svolgimento del servizio di assistenza fiscale
  • Rapporti con gli intermediari, i professionisti, gli enti e le associazioni rappresentative di categorie di contribuenti
  • Monitoraggio dell'applicazione degli accordi con gli Ordini e le associazioni di categoria; verifica dell'attività degli Osservatori regionali e gestione delle attività dell'Osservatorio nazionale
  • Individuazione di iniziative e attività volte a migliorare i servizi e l'assistenza forniti agli intermediari
  • Coordinamento dell'attività delle Direzioni regionali in materia di assistenza fiscale
  • Tenuta dell'albo dei CAF per i lavoratori dipendenti e dei CAF per le imprese; tenuta dell'elenco dei professionisti abilitati
  • Valutazione delle richieste di accesso ai servizi telematici di nuove tipologie di utenti
  • Supporto alle Direzioni regionali nell'applicazione della normativa che regola i rapporti con gli intermediari

Responsabile: Gaetano De Crinito

Telefono: 0650545911

Indirizzo: via Giorgione, 159 - 00147 Roma

Email: dc.sf.assistenzaagliintermediarifiscali@agenziaentrate.it

Coordinamento funzionale e sviluppo delle attività dei contact center e delle sezioni Assistenza multicanale (PO) di Bari, Cagliari, Pescara, Salerno, Roma, Torino e Venezia. Le sezioni, che dipendono dalle rispettive Direzioni regionali, svolgono i seguenti compiti:

  • Informazione e assistenza fiscale, catastale e telematica, sia tramite canale telefonico che tramite gli strumenti tecnologici disponibili, su questioni di carattere generale e su specifiche fattispecie anche relative a pratiche individuali
  • Risposte scritte su questioni di carattere generale a richieste inviate tramite e-mail, SMS e social network
  • Analisi del funzionamento delle procedure informatiche relative alle attività di competenza
  • Assistenza sulle comunicazioni inviate ai contribuenti, anche tramite canale telematico CIVIS, e relativa correzione

Responsabile:

Telefono: 0650545911

Indirizzo: via Giorgione, 159 - 00147 Roma

Email: dc.sf.coordinamentocam@agenziaentrate.it

Nel Centro di assistenza multicanale opera il Responsabile monitoraggio e qualità dei servizi,  con il compito di sviluppare le attività volte a uniformare e migliorare la qualità dei servizi erogati dalle sezioni di assistenza multicanale.

Responsabile: Elena Pezzali

Telefono: 0650545911

Indirizzo: via Giorgione, 159 - 00147 Roma

Email: dc.sf.coordinamentocam@agenziaentrate.it