L'Agenzia delle entrate presente a Navelli (AQ) alla Festa degli Abruzzesi nel mondo

Comunicato stampa

Il 31 luglio si terrà a Navelli la IV edizione della “Festa degli Abruzzesi nel mondo”, che vedrà la partecipazione di oltre mille emigranti e di un centinaio di delegazioni dei Comuni abruzzesi.

Ad accogliere le varie associazioni degli abruzzesi nel mondo, riunite nel Consiglio Regionale per l’Immigrazione e l’Emigrazione, sarà il Presidente della Regione Giovanni Pace.

A tale importante appuntamento partecipa anche l’Agenzia delle Entrate, Direzione Regionale dell’Abruzzo, che curerà la conferenza, prevista alle ore 11,30 presso il Castello Santucci, dedicata ai servizi offerti dall’Agenzia stessa ai contribuenti residenti all’estero.

In tale occasione verrà presentato il progetto “Fisco Abroad” che, inserendosi tra le già numerose e qualificanti iniziative proposte dall’Agenzia delle Entrate tendenti a migliorare e semplificare i rapporti con i cittadini, ha come obiettivo quello di raggiungere tutti quei cittadini emigrati all’estero attraverso giornali dedicati o tramite Internet.

Il progetto ha già destato grande interesse non solo da parte dei cittadini residenti che hanno interessato l’Agenzia con i loro quesiti ma anche da parte di Ambasciate e Consolati.

Inoltre, sarà allestito sul Piazzale del Boschetto Santucci un punto di informazione ed assistenza fiscale sulle problematiche relative ai residenti all’estero e, nell’occasione, sarà anche distribuita la nuova Guida fiscale dell’Agenzia delle Entrate rivolta proprio ai residenti all’estero, stampata con il patrocinio del comune di Navelli e della regione Abruzzo.