L'Agenzia delle entrate alla Mostra multietnica "Colori del mondo" Sulmona, dal 17 al 19 settembre 2004

“Colori del mondo” è il titolo della Mostra Multietnica organizzata dall’Associazione “Sulmona Integra”, con il patrocinio del Comune di Sulmona e dell’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Sociali, che si svolgerà a Sulmona dal 17 al 19 settembre 2004, presso il Foyer del Teatro comunale.

L’Agenzia delle entrate, che già nello scorso mese di marzo ha attivato presso l’Ufficio di Sulmona l’INFOPOINT, sportello di accoglienza fiscale per gli immigrati, sarà presente con un proprio stand, proseguendo così il suo impegno nel campo della integrazione sociale e della solidarietà tra i popoli.

L’obiettivo dell’Agenzia è di promozione dell’attività di informazione e di assistenza fiscale, dedicata alle numerose comunità di immigrati extraeuropei presenti sul territorio della Valle peligna, al fine di favorire il corretto adempimento degli obblighi fiscali, unitamente a un servizio di accoglienza sensibile ai problemi legati all’immigrazione.

Alla predetta Mostra, oltre alla presentazione di oggetti multietnici e di prodotti tipici, ci saranno gruppi musicali che si esibiranno con musiche multietniche.

Presso lo stand dell’Agenzia delle entrate sarà in distribuzione il CD-Rom con la guida “una finestra sul mondo degli immigrati”, realizzata dall’Ufficio di Sulmona, che rappresenta un vero e proprio vademecum utile per l’immigrato per regolarizzare la sua presenza in Italia, non solo sotto l’aspetto fiscale, ma anche riguardo a tutti gli adempimenti di carattere amministrativo. Inoltre, saranno disponibili le numerose guide fiscali pubblicate dell’Agenzia.