L'Agenzia delle Entrate alla XXI Assemblea dell'Anci

L’Agenzia delle Entrate alla XXI Assemblea dell’Anci 

L’Agenzia delle Entrate insieme al Dipartimento delle Politiche Fiscali e le altre Agenzie Fiscali (Demanio, Dogane e Territorio) è presente anche quest’anno all’Assemblea annuale dell’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia che si svolge a Genova dal 3 al 6 novembre presso la Fiera.

In considerazione del particolare target a cui è dedicata la manifestazione – amministratori di enti territoriali –presso la struttura dell’Agenzia saranno illustrati i vantaggi del sistema telematico F24 adottato per la riscossione dei tributi, e che da qualche tempo, utilizzato anche per i versamenti dei tributi locali.

Durante la manifestazione l’Agenzia delle Entrate metterà inoltre a disposizione dei Comuni

il servizio telematico Siatel (Sistema Interscambio Anagrafe Tributaria Enti Locali) che consente di realizzare l'interscambio di informazioni anagrafiche e tributarie con le Amministrazioni territoriali, come ad esempio: l'attribuzione del codice fiscale da parte dei Comuni ai neonati, l'invio telematico delle variazioni anagrafiche, l’accesso per i Comuni di conoscere i dati reddituali dei cittadini.

L’orario di apertura al pubblico è dalle ore 9.00 alle 19.00 e saranno a disposizione dei visitatori tutte le pubblicazioni edite dall’Agenzia delle Entrate.