Forum P.A . 2006

Per il sesto anno consecutivo, l’Agenzia delle Entrate è presente con uno stand e una lunga serie di iniziative al Forum PA, l’appuntamento annuale delle pubbliche amministrazioni italiane, in programma da lunedì 8 a venerdì 12 maggio alla Fiera di Roma, che dedica la sua XVII edizione principalmente al tema “La rete delle pubbliche amministrazioni per la competitività e la garanzia dei diritti”.

Come sempre, la partecipazione dell’Amministrazione fiscale alla mostra-convegno dei servizi ai cittadini e alle imprese costituisce un importante momento di confronto con gli utenti, ai quali vengono offerti anche gli abituali servizi di assistenza e di informazione che sono normalmente a disposizione negli uffici presenti capillarmente sul territorio nazionale.

Gli spazi occupati dall’Agenzia presso il padiglione 22, infatti, sono due: uno stand nel settore espositivo riservato al ministero dell’Economia e delle Finanze e, accanto, un’area attrezzata, interamente dedicata ai servizi con dieci postazioni di lavoro, attive tutti i giorni dalle 9 alle 19. Inoltre, per la prima volta, i funzionari dell’ufficio Assunzioni illustreranno le modalità di reclutamento e promuoveranno stage formativi all’interno dell’Agenzia per laureati e laureandi.

Fra gli eventi organizzati dalle Entrate durante Forum PA 2006, questi i più significativi:

  • 9 maggio – alle 15,30, in sala stampa
    Conferenza stampa sull’imminente campagna nazionale sulla tassazione separata
  • 11 maggio – dalle 11,30 alle 13,30
    “La selezione quale leva strategica nella gestione integrata delle persone”
    Tavola rotonda organizzata dalla direzione del Personale
  • 12 maggio – dalle 9,30 alle 13,30
    “La governance nel settore pubblico. Il ruolo dell’internal audit. L’esperienza dell’Agenzia delle Entrate”
    Convegno organizzato dalla direzione Audit e Sicurezza
  • 12 maggio - alle 9,30
    Relazione del direttore Pianificazione e Controllo dell’Agenzia, Marco Cuccagna, al seminario “Nuovi strumenti di pianificazione e controllo: sistemi budgetari e gestione per obiettivi”.