Associazioni sportive dilettantistiche

Elenchi aggiornati al 18/09/2013

 

L'elenco delle associazioni sportive dilettantistiche è stato aggiornato rispetto alla precedente pubblicazione a seguito delle rettifiche indicate dal CONI. Per le associazioni escluse viene precisato il motivo dell’esclusione.

Elenchi aggiornati al 13/04/2012

 

L’elenco è composto dalle posizioni già pubblicate il 18 marzo 2010 e dalle posizioni riammesse a seguito dei ricorsi e delle proroghe relative all’invio della dichiarazione sostitutiva, introdotte dall’articolo 1, comma 23-quaterdecies, lettera b), del decreto legge 30 dicembre 2009, n. 194, convertito, con modificazioni, dalla legge 26 febbraio 2010, n. 25.

Elenchi aggiornati al 18/03/2010

 

I dati relativi alle preferenze espresse dai contribuenti nel 2008 per la destinazione del 5 per mille e agli importi attribuiti agli enti che hanno chiesto di accedere al beneficio sono stati raccolti in sette elenchi: Onlus e volontariato (ammessi ed esclusi), ricerca scientifica (ammessi ed esclusi), ricerca sanitaria (ammessi), associazioni sportive dilettantistiche (ammessi ed esclusi).

 

Per agevolare la consultazione degli elenchi e rendere più fruibili i dati espressi, sono state effettuate 3 diverse elaborazioni di ciascun elenco: in ordine alfabetico, in ordine crescente di codice fiscale, in ordine decrescente di importo attribuito a ciascun nominativo.

 

Nella versione pubblicata gli importi destinati a ciascun soggetto sono stati arrotondati alla seconda cifra decimale. Questo dato - poco significativo per i singoli destinatari, che vedono variare di un centesimo in aumento o diminuzione la somma loro spettante – incide nella definizione dell’importo totale degli elenchi, che subisce una variazione misurabile in alcune decine di euro.