ENTI DEL VOLONTARIATO: Iscrizione elenco

Gli enti del volontariato rientranti in una delle tipologie indicate nella precedente lettera a) possono sin d'ora presentare la propria domanda di iscrizione a questa Agenzia direttamente attraverso l'apposita procedura, se abilitati ai servizi Entratel o Fisconline, ovvero tramite gli intermediari abilitati, utilizzando il relativo modello.

Coloro che hanno inviato la domanda per il 2006 e/o per il 2007, sono tenuti – se interessati – a riproporla anche per quest’anno.

La domanda di iscrizione deve essere presentata entro il 31 marzo 2008. Non saranno accolte le domande pervenute oltre tale data o con modalità diversa da quella telematica.

L’Agenzia delle entrate in data 7 aprile 2008 curerà la pubblicazione sul proprio sito dell’elenco provvisorio degli enti del volontariato.

Qualora emergano errori di iscrizione nell’elenco del volontariato, il legale rappresentante dell’ente interessato può rivolgersi – direttamente ovvero mediante un proprio delegato – alla Direzione Regionale dell’Agenzia nel cui ambito si trova la sede legale dell’ente.

Le richieste di correzione possono essere fatte valere entro il 14 aprile 2008. Una volta verificati gli eventuali errori, l’Agenzia provvederà a pubblicare, entro il 18 aprile successivo, una nuova versione aggiornata dell’elenco.