Modalità di predisposizione degli elenchi dei soggetti iscritti

Sulla falsariga di quanto già avvenuto per gli anni 2006 e 2007, un apposito decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri definirà le varie fasi della procedura per la predisposizione degli elenchi dei possibili beneficiari, per la formulazione della scelta e per la successiva assegnazione delle somme.

Nel dettaglio, è prevista la redazione di quattro distinti elenchi per ciascuna delle tipologie di soggetti aventi diritto.

Per gli enti di cui alla lettera b) (enti della ricerca scientifica e dell’università) il Ministero dell’Università e della ricerca scientifica predisporrà l’elenco degli enti sulla base delle domande di iscrizione che i soggetti interessati faranno pervenire esclusivamente per via telematica al citato Ministero. Notizie e dettagli in merito alla procedura da seguire ed agli adempimenti previsti per coloro che intendono iscriversi possono essere acquisiti consultando il sitointernet del Ministero dell’Università e della ricerca www.miur.it.

Per gli enti di cui alle lettere c) (enti della ricerca sanitaria) e c-bis) (associazioni sportive riconosciute ai fini sportivi dal CONI), saranno il Ministero della salute ed il CONI a curare la predisposizione dei rispettivi elenchi e la trasmissione degli stessi in via telematica all’Agenzia.

Tutti gli elenchi verranno pubblicati sul sito internet dell’Agenzia – il 7 aprile 2008.