ENTI DEL VOLONTARIATO: adempimenti successivi iscrizione (dichiarazione sostitutiva)

I legali rappresentanti degli enti iscritti nell’elenco pubblicato devono, a pena di decadenza, entro il 30 giugno 2011, spedire, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, alla direzione regionale dell'Agenzia delle Entrate nel cui ambito si trova la sede legale dell’ente, una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi dell’articolo 45 del Dpr n. 445/2000, che attesta la persistenza dei requisiti che danno diritto all’iscrizione

Alla dichiarazione deve essere allegata, a pena di decadenza, la fotocopia non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore.

Il mancato rispetto del termine del 30 giugno 2011 e il mancato invio, in allegato, del documento di identità alla dichiarazione sostitutiva costituiscono causa di decadenza dal beneficio.

Attenzione
Per agevolare la compilazione e l’invio della dichiarazione sostitutiva, la procedura telematica mette a disposizione il modello parzialmente precompilato con le informazioni fornite dagli interessati all’atto dell’iscrizione. Il contribuente deve solo inserire le informazioni che mancano.