Allegato A - relativo agli studi di settore

N.B. : I modelli prelevati dal sito, possono essere utilizzati per la dichiarazione da presentare nel 1999 a condizione che:

  • siano stampati su fogli singoli utilizzando stampanti laser o altri tipi di stampanti che comunque garantiscano la chiarezza e l'intelligibilità dei modelli nel tempo
  • abbiano dimensioni, strutture e sequenze conformi a quelle dei modelli ufficiali
  • rechino su ogni pagina l'indicazione del codice fiscale del contribuente e, ove previsto, del numero progressivo di modello, secondo quanto disposto negli allegati ai decreti di approvazione dei modelli relativi alle caratteristiche tecniche per la stampa

Inoltre i modelli devono recare sul frontespizio l'indirizzo del sito dal quale sono stati prelevati e gli estremi del decreto di approvazione (per il modello 730 e 770, il D.M. 2 marzo 1999, pubblicato sul S.O. alla G.U. n. 53 del 5 marzo 1999 ; per il modello UNICO99 persone fisiche, società di persone ed equiparate, enti non commerciali ed equiparati, il D.M. 1 aprile 1999 pubblicato sul S.O. alla G.U. n. 88 del 16 aprile 1999).

La busta da utilizzare (anche per i modelli prelevati da Internet) deve essere quella ufficiale con finestra, utilizzata per la consegna delle dichiarazioni a banche e posta. I singoli fogli dei modelli di dichiarazione vanno inseriti nella busta senza fissarli o incollarli. Invece i modelli per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini dell'applicazione degli studi di settore, se composti da più fogli, devono essere inseriti nella busta della dichiarazione preceduti dalla copertina, e uniti tra loro.