Ti trovi in:
Certificato di sussistenza dei requisiti per imprese appaltatrici (art. 17-bis Dlgs 241/97)
Come ottenere il certificato
Menu della sezione Certificato di sussistenza dei requisiti per imprese appaltatrici
Come ottenere il certificato
Attenzione: la validità dei certificati emessi fino al 29 febbraio 2020 è stata prorogata fino al 30 giugno 2020, al fine di evitare, in considerazione della situazione connessa all’emergenza epidemiologica da COVID-19, accessi da parte di contribuenti agli uffici dell’Agenzia (circolare n. 9 del 13 aprile 2020, paragrafo 7.1).
Le imprese possono richiedere il certificato di sussistenza dei requisiti previsti dal comma 5 del citato art. 17-bis all' ufficio della Direzione provinciale dell’Agenzia delle Entrate territorialmente competente in base al proprio domicilio fiscale. I soggetti grandi contribuenti richiedono il certificato alla Direzione regionale competente. Le richieste, se inoltrate telematicamente, devono esclusivamente essere inviate alla pec della struttura competente.
Il certificato è disponibile dal terzo giorno lavorativo di ogni mese e ha validità di 4 mesi.