Comunicato stampa del 10 settembre 2021- Sportelli di Macomer e Ozieri di nuovo operativi. In ufficio su appuntamento il martedì e il giovedì mattina

Comunicato stampa

Sportelli di Macomer e Ozieri di nuovo operativi. In ufficio su appuntamento il martedì e il giovedì mattina

Riaprono gli sportelli decentrati di Macomer e Ozieri dell’Agenzia delle Entrate. I due sportelli saranno di nuovo operativi rispettivamente dal 14 e dal 20 settembre prossimi. A partire da queste date, entrambi gli uffici apriranno al pubblico per due giorni alla settimana, il martedì e il giovedì dalle 8.30 alle 13, e potranno ricevere i contribuenti su appuntamento, nel giorno e nell’orario scelti, senza attese, code o assembramenti.

Grazie al nuovo modello di assistenza adottato dall’Agenzia delle Entrate, infatti, il canale privilegiato di comunicazione con gli utenti resta quello telematico, in grado di offrire servizi a distanza sempre più efficienti, mentre per le pratiche che non possono essere risolte sul web è possibile prenotare un appuntamento.

Come prenotare un appuntamento – Sul sito Internet, nella sezione “Contatti e assistenza” > “Assistenza fiscale” > “Prenota un appuntamento”, oppure tramite l’App mobile “AgenziaEntrate”, scaricabile gratuitamente dagli store IOS, Google e Microsoft, con cui si può accedere dal proprio smartphone o tablet a servizi come il cassetto fiscale e la dichiarazione precompilata.

Sempre dal sito delle Entrate è possibile ottenere un web ticket (“Contatti e assistenza” > “Assistenza fiscale” > “Elimina code online (web ticket)”), che consente di prenotare un biglietto elimina code presso un ufficio dell'Agenzia da utilizzare nello stesso giorno e limitatamente ad alcuni servizi.

Per prenotare gli appuntamenti si può anche chiamare il call center all’800.90.96.96 da telefono fisso o allo 06.96668907 da cellulare, scegliendo l’opzione 3.  I numeri sono attivi 24 ore su 24 e consentono di scegliere l’ufficio presso il quale recarsi, il servizio, oltre al giorno e all’ora desiderati.

Cagliari, 10 settembre 2021

Il comunicato in versione stampabile