Sospensione temporanea di alcuni servizi erogati dall’Ufficio provinciale di Roma – Territorio

A causa di un incendio sviluppatosi domenica 25 agosto presso i locali archivio dell’Ufficio provinciale di Roma – Territorio, è temporaneamente sospesa l’erogazione di alcuni servizi al pubblico, di Catasto e Conservatoria, che prevedono la consultazione diretta della documentazione cartacea presente negli archivi interessati dal sinistro e attualmente interdetti.

I servizi interessati sono:

  • Rilascio di ispezioni e certificazioni di pubblicità immobiliare di documentazione cartacea d’archivio;
  • Rilascio della documentazione di pubblicità immobiliare (note e titoli), richiesta attraverso il canale telematico Sister;
  • Rilascio certificazioni catastali di documentazione cartacea d’archivio;
  • Accesso agli atti, ai sensi della legge n. 241/1990.

 

Fino al ripristino delle condizioni di accessibilità, l’evento dannoso potrà, inoltre, provocare rallentamenti anche nello svolgimento delle attività che, per il relativo espletamento, implichino la consultazione di documentazione d’archivio (ad esempio, la trattazione delle istanze di rettifica oggettive e soggettive, sia in materia di catasto edilizio urbano che di catasto terreni).

L’erogazione dei servizi interessati dalla sospensione riprenderà al termine delle operazioni di bonifica, fatti salvi, naturalmente, i casi per i quali il materiale d’archivio dovesse risultare distrutto o non più consultabile.

La ripresa dei servizi sarà tempestivamente comunicata al pubblico.