Webinar “I servizi dell’Agenzia delle Entrate: via web, da remoto, su appuntamento”

Martedì 13 aprile alle ore 15 la Direzione regionale del Piemonte ha organizzato un webinar destinato a CAF, operatori professionali e ai cittadini interessati. Per partecipare prenotarsi qui.

 

Programma del webinar

15.00 Saluto del direttore regionale Fabio Ignaccolo

15.05 Come ricevere assistenza dall’Agenzia delle Entrate:

 ✓ via web: i servizi telematici

 ✓ da remoto tramite e-mail o PEC: i servizi “agili”

✓  su appuntamento (come prenotarlo)

15.20    Alcuni dati sui servizi erogati dall’Agenzia in Piemonte

15.30    Come accedere ai servizi telematici: con Spid, Cie, Cns (dal 1° marzo non vengono più rilasciate credenziali Fisconline)

15.40    I casi più frequenti: come richiedere il servizio a distanza:

✓ Scaricare la Certificazione Unica dei redditi

✓ Gestire eventuali incongruenze sull’Isee

✓ Ristampare certificato di attribuzione del codice fiscale – duplicato tessera sanitaria

✓ Ottenere la visura catastale o chiedere modifiche catastali (Contact Center)

✓ Comunicare l’Iban all’Agenzia delle Entrate

✓ Richiedere informazioni sui rimborsi (in particolare, da 730 senza sostituto)

16.00    Nuovo servizio per la consegna dei documenti (in arrivo da maggio 2021)

16.10    Risposta ai quesiti preventivamente inviati

16.20    Conclusioni e saluti