Professionisti

Questa sezione è dedicata ai professionisti, in particolare ai contribuenti con reddito di lavoro autonomo. Qui possono trovare informazioni e servizi per adempiere in modo corretto agli obblighi fiscali: dall’apertura e chiusura di una partita Iva alla presentazione della dichiarazione Redditi, dalla richiesta di un credito d’imposta alla compilazione dei modelli di versamento.

Agevolazioni

Le agevolazioni che consentono di ottenere un risparmio fiscale (detrazioni e deduzioni).

Dichiarazioni

Tutte le dichiarazioni: dal 730 a  Redditi persone fisiche, dalla dichiarazione precompilata alla dichiarazione di successione  altro ancora. 

Pagamenti

Modalità di pagamento e modelli da utilizzare. Strumenti per il calcolo di imposte, sanzioni, interessi.

Rimborsi

Richieste di rimborso e modalità di erogazione.

Fabbricati e terreni

Consultazione e aggiornamento dei dati catastali, cartografici, ipotecari; registrazione dei contratti di locazione. Informazioni e banche dati dei valori immobiliari.

Accertamenti e regolarizzazioni

Promozione dell'adempimento spontaneo, comunicazioni, cartelle, controlli e contenzioso.

Istanze

Richieste da presentare per avvio attività, codice fiscale e tessera sanitaria, domicilio e PEC per la notifica degli atti, opposizione all'utilizzo di informazioni per la dichiarazione precompilata, interpelli, eventi calamitosi.

Comunicazioni

Informazioni e dati da comunicare da parte di cittadini, imprese, lavoratori autonomi ed Enti; elementi da acquisire per predisporre le dichiarazioni precompilate.

Registrazione contratti/atti

Registrazione dei contratti/atti