Menu della sezione Consultazione banche dati - Sister (Istituzioni)
Come fare per...
Modifica dati utenza
Le modifiche dei dati di un'utenza di consultazione devono essere eseguiti in modalità telematica all'interno dell'applicazione Sister.
Gli aggiornamenti dei dati possono avvenire, tramite Sister, mediante le seguenti funzionalità:
- Aggiornamento dei contatti: il Responsabile del collegamento, può aggiornare i contatti utilizzabili dall'Agenzia per le comunicazioni relative al servizio (numeri di telefono, di fax, l'indirizzo e-mail e, soltanto se l'utenza è intestata a persona fisica, anche l'indirizzo postale).
- Aggiornamento dati di società o Ente: è possibile compilare e trasmettere, previa apposizione della firma digitale da parte del Rappresentante legale, la richiesta di aggiornamento dei dati della convenzione di una società o Ente (denominazione, ragione sociale, sede, recapiti, Rappresentante legale, Responsabile della gestione del collegamento).
Non è possibile modificare il codice fiscale. La variazione del codice fiscale comporta l'apertura di un nuovo rapporto convenzionale.
Si ricorda che nell'area ad accesso protetto di SISTER, il Responsabile della gestione del collegamento ha a disposizione nella Sezione "Gestione utenza" la voce di menù "Modifica dati utenza", che consente di visualizzare tutti i dati presenti a sistema.
Gestione utenti
La richiesta di ulteriori utenze deve essere inoltrata dal Rappresentante legale all'indirizzo agenziaentratepec@pce.agenziaentrate.it .
Le utenze che risulteranno non accedere al sistema per un periodo continuativo di 6 mesi, con esclusione di quella assegnata al Responsabile del collegamento, saranno disattivate d’ufficio.
Le credenziali sono strettamente personali e, nel rispetto delle norme di sicurezza e della normativa sulla privacy, non possono essere utilizzata da altri."
Ripristino password
Nel caso in cui non sia stata scelta o sia stata dimenticata la modalità di recupero della password e al contempo non sia presente un gestore della convenzione, è possibile inviare al sistema di assistenza dell'Agenzia una formale richiesta via e-mail all’indirizzo assistenzaweb@agenziaentrate.it compilando con firma digitale l’apposito Modulo per la richiesta del Ripristino della Password, specificando nell’oggetto “Richiesta di ripristino della password”.
Per ulteriori informazioni sulla gestione delle password consultare anche il portale dell' assistenza alle pagine dedicate ai Problemi con la password per l'accesso a Sister.
Chiusura convenzione
Per la disattivazione della convenzione è necessario inoltrare richiesta formale all’Agenzia delle Entrate.
L’istanza viene inviata per posta elettronica certificata (pec), con firma digitale, all’indirizzo agenziaentratepec@pce.agenziaentrate.it