Indagine di customer satisfaction 2021 – Servizio web mail

Ultimo aggiornamento: 3 agosto 2022

Il servizio web mail eroga assistenza e informazioni ai cittadini ( non professionisti e/o intermediari) ed è accessibile all’interno della propria area riservata tramite la funzionalità Fisconline sul sito internet dell’Agenzia. La risposta viene fornita tramite le Sezioni di assistenza multicanale (SAM) entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della mail di richiesta. Il documento riporta una sintesi dei giudizi espressi nel 2021 e contiene anche un confronto dei risultati relativi agli anni 2018/2021 evidenziando eventuali divergenze emerse nel periodo post-pandemico rispetto a quello pre-pandemia. Gli utenti, per esprimere il proprio giudizio, hanno avuto a disposizione una metrica semplice e intuitiva (smile), potendo scegliere tra le alternative : positivo, sufficiente, negativo. Il periodo di indagine ha riguardato complessivamente gli anni 2018/2021 con particolare attenzione per i risultati della rilevazione ottenuti nell’ultimo anno: tra il 2018 e il 2021 sono state complessivamente raccolte 8.090 valutazioni e il 2020 è stato l’anno con il numero mediamente più alto di giudizi.