Indagine di customer satisfaction 2022 – Servizio telematico consegna documenti e istanze

Nel 2021 l’Agenzia delle Entrate ha ampliato l’offerta di servizi fruibili a distanza senza recarsi fisicamente allo sportello in ufficio mettendo a disposizione, nell’area riservata del sito istituzionale, il servizio telematico “Consegna documenti e istanze” che consente a cittadini e professionisti di inviare documenti e istanze agli uffici per esigenze personali oppure per conto di altro soggetto, di propria iniziativa o a seguito di una richiesta dell’ufficio.

Il servizio è sempre attivo, 7 giorni su 7 senza vincoli di orario, e consente di allegare anche file firmati digitalmente.

Per valutare il gradimento del nuovo servizio l’Agenzia ha proposto, nel periodo fra dicembre 2021 e settembre 2022, un questionario on line a tutti i cittadini che hanno fruito del servizio a conclusione dell’invio dei documenti.

I risultati dell’indagine, svolta con la collaborazione del partner tecnologico SOGEI e della società di indagine IZI SpA, che ha visto la partecipazioni di più di 3.000 cittadini sono presentati nel sottostante report.