Direzione Provinciale di TERNI - Ufficio Territoriale TERNI


Direttore: FABIO DI DIO

Codice ufficio: T3K


Indirizzo: VIALE D. BRAMANTE 43 - 05100 TERNI


Telefono: 07443961


Fax: 0650763087


E-mail: dp.terni.utterni@agenziaentrate.it


PEC: dp.terni@pce.agenziaentrate.it


Orario di apertura: Dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.00.

Per consentire il completamento dell’erogazione dei servizi entro il tempo di apertura degli sportelli, la distribuzione dei ticket all'eliminacode termina 15 minuti prima dell’orario di chiusura al pubblico.

 

Dal 26 gennaio 2021 è possibile procedere alla registrazione di atti privati (ad esempio, locazioni e comodati) solo su appuntamento.

Dopo Perugia, Foligno e Terni, dal 26 gennaio 2021 anche negli altri uffici umbri dell’Agenzia di Città di Castello, Gualdo Tadino, Spoleto e Orvieto cambia la modalità di accesso degli utenti: da privilegiare il canale telematico e la prenotazione di un appuntamento, che consente di ottenere il servizio desiderato, all’orario concordato e senza fare code. Tutti i dettagli nel comunicato stampa del 22 gennaio 2021.

 

Tutti gli Uffici Territoriali dell'Umbria sono chiusi nelle ore pomeridiane fino alla conclusione dell'emergenza.
 

In occasione delle festività o durante il periodo estivo l'orario potrebbe subire variazioni. I relativi avvisi sono pubblicati di volta in volta nella Home Page regionale.
 


L'ufficio resterà chiuso il giorno del santo patrono: 14 FEBBRAIO. Per la festività del Santo patrono, se cadente in giorno lavorativo, l'Ufficio di Terni rimarrà aperto per garantire in misura ridotta il solo servizio ricezione atti.

Competenze: l'Ufficio territoriale, oltre a dedicarsi alle attivita' di informazione e assistenza, si occupa della gestione delle imposte dichiarate e dei controlli formali.

Informazioni e assistenza fiscale
Dal 15 settembre in Umbria cambiano le modalità di accesso in Agenzia. Gli Uffici Territoriali di Perugia, Foligno e Terni sperimentano, infatti, un nuovo modello di ricevimento dell’utenza che ha la necessità di accedere ai rispettivi front office. Il canale di comunicazione privilegiato resterà quello online, mentre per le pratiche che non possono essere risolte grazie al web sarà necessario prenotare un appuntamento. Per tutti i dettagli consultare il comunicato stampa dell'11 settembre 2020.


Competenza territoriale: Acquasparta, Alviano, Amelia, Arrone, Attigliano, Avigliano Umbro, Calvi Dell'umbria, Ferentillo, Giove, Guardea, Lugnano in Teverina, Montecastrilli, Montefranco, Narni, Otricoli, Penna in Teverina, Polino, San Gemini, Stroncone, Terni


Referente per l'assistenza ai disabili: Norma QUONDAM SALVATORE e Antonio DELL'ORSO


Mappa e percorso Prenota un appuntamento  Elimina code Invia una segnalazione