Ufficio provinciale Territorio - Servizi di Pubblicita' immobiliare MILANO 1


Indirizzo: VIA IGINIO UGO TARCHETTI 6 - 20121 MILANO


Telefono: 0263697111


Fax: 0263697708


E-mail: upt.milano.spimilano1@agenziaentrate.it


PEC: up_milano@pce.agenziaterritorio.it


Orario accettazione atti e sale visura:  

Accettazione delle formalità ipotecarie, compreso il deposito delle domande di annotazione 
Il servizio è erogato dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00. Non è richiesto appuntamento.


Consultazione di note e titoli cartacei
Il servizio è erogato lunedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00, esclusivamente su appuntamento
Per l’accesso al servizio occorre prenotarsi nell’apposita pagina internet dell’Agenzia delle Entrate, selezionando la voce  “CONSULTAZIONE IPOTECARIA DI NOTE E DEI TITOLI CARTACEI”, all’interno del box “CONSULTAZIONE ATTI CARTACEI”. Nel campo “Motivo di richiesta appuntamento” vanno indicate le informazioni utili per la ricerca della documentazione da consultare. 
Nel giorno dell’appuntamento e un po’ prima dell’orario fissato, occorre presentarsi in Ufficio e richiedere il ticket di accodamento, inserendo il proprio codice fiscale o la tessera sanitaria nell’apposito totem posto in prossimità dell’ingresso.
È necessario, a questo proposito, che in fase di prenotazione sia indicato il codice fiscale del soggetto che si presenterà fisicamente in Ufficio (per conto proprio o su delega di altro soggetto il cui codice fiscale va riportato in fase di prenotazione).
Qualora si sia impossibilitati a presentarsi all’appuntamento prenotato, è opportuno effettuare la disdetta con le funzionalità disponibili nel sistema di prenotazione, al fine di rendere disponibile ad altri l’appuntamento precedentemente impegnato.


Ispezioni ipotecarie meccanizzate
Il servizio è erogato lunedì, martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00, previo accodamento. Non è prevista alcuna prenotazione. 
Per la richiesta del servizio è necessario compilare il modello 310.
È preferibile, comunque, che il servizio di “Ispezioni meccanizzate” venga riservato all’utenza privata e che l’utenza professionale utilizzi i servizi online dell’Agenzia delle Entrate.


Rilascio di certificati ipotecari e di copie di note/titoli
Il servizio è erogato martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00, previo accodamento. Non è prevista alcuna prenotazione.
Per richiedere il servizio è necessario compilare il modello 311

Per la richiesta dei certificati ipotecari e delle copie di note/titoli è possibile utilizzare anche il canale telematico, riservato all’utenza convenzionata con Sister.
E’ inoltre possibile utilizzare il servizio postale, allegando il modello 311 compilato e il modello F24 Elide quietanzato, nonché una busta preaffrancata per l’invio della copia o del certificato richiesto, all’indirizzo: Agenzia delle Entrate - Ufficio Provinciale di Milano – Territorio - Area Servizi di Pubblicità Immobiliare - Servizio Rilascio Copie e Certificati - Via Manin 29 - 20121 Milano.


Codice ufficio: KUU


Competenza territoriale: Milano.


Modalità di pagamento: Il pagamento dei servizi puo' essere effettuato, secondo i casi, tramite POS, contrassegni sostitutivi oppure con modello F24 Elide. Il codice ufficio da indicare e: KUU per la Conservatoria di Milano 1 e KUV per la Conservatoria di Milano 2

Per alcuni servizi (consulta l'elenco completo) gli utenti convenzionati ai servizi telematici di consultazione ipotecaria potranno utilizzare le somme gia' versate sul conto corrente unico nazionale ("castelletti"?).


Mappa e percorso Prenota un appuntamento