Ufficio provinciale di NAPOLI - Territorio


Direttore: MATTIA BARRICELLI

Indirizzo: VIA MONTEDONZELLI N. 48 - 80128 NAPOLI


Telefono: 0812524111


Fax: 0650059269


E-mail: upt.napoli@agenziaentrate.it


PEC: up_napoli@pce.agenziaterritorio.it


Codice ufficio: KI2


URP: dal lunedì al venerdì ore 9,00 – 13,00 sempre su prenotazione

Per la prenotazione degli appuntamenti si invita a consultare l’apposito “Servizio prenotazione appuntamenti


L'ufficio provinciale di Napoli resterà chiuso il giorno del santo patrono: 19 settembre

 

SERVIZI IPOTECARI

Per l’accettazione delle formalità, l’ufficio riceve dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 13 senza appuntamento.

Per il servizio consultazione (ispezioni e certificazioni) l’ufficio riceve il martedi, mercoledì e giovedi. Il servizio viene reso previa prenotazione di appuntamento con invio di una mail all’indirizzo:

upt.napoli.spinapoli1.ispezioniipotecarieante1973@agenziaentrate.it.

Nella richiesta occorre specificare:

  • Oggetto: prenotazione appuntamento ispezione ipotecaria. L’utente avrà cura di precisare l’area di riferimento (indicando NAPOLI 2)
  • Nome e cognome dell’interessato
  • Recapito telefonico e indirizzo mail
  • Motivo della richiesta di ispezione. Si precisa che le motivazioni della richiesta di ispezione presso l’ufficio, da esplicitare, devono rivestire carattere di eccezionalità in quanto non evadibili attraverso gli ordinari canali telematici.
  • Allegato: mod. 310 di richiesta di ispezione ipotecaria disponibile sul sito dell’Agenzia delle entrate a questo link (per un massimo di 3 nominativi) oppure, qualora già se ne conoscano gli estremi, l’elenco dei titoli/note (per un massimo di 5) che si intendono visionare.

Non sarà consentito sostare in sala visura per più di 60 minuti.

Per ulteriori informazioni si invita a consultare le pagine web degli Ordini e Collegi Professionali della Provincia di Napoli, dove potrà essere visionata l’informativa completa fornita ai professionisti.


SERVIZI CATASTALI

DOMANDE DI VOLTURE - Le domande devono essere predisposte con il programma VOLTURE 2.0. Le volture vengono lavorate in back-office. I tecnici abilitati al SISTER dovranno trasmettere le volture attraverso la SCRIVANIA DEL TERRITORIO. I contribuenti NON abilitati SISTER sono invitati a trasmettere la domanda di volture (allegando il modello F24 Elide con la relativa quietanza del pagamento) tramite posta elettronica agli indirizzi: PEC: up_napoli@pce.agenziaterritorio.it - e-mail: upt.napoli@agenziaentrate.it (per gli utenti privati sprovvisti di PEC).

ISTANZE – ASSISTENZA - INFORMAZIONI - Si invita a trasmettere le istanze tramite l’Area Riservata sul sito dell’Agenzia delle Entrate utilizzando la Sezione SERVIZI – voce ISTANZE. Se ciò non fosse possibile si potrà inviare l’istanza (come da modello ed istruzioni scaricabili al link: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/schede/fabbricatiterreni/correzione-dati-catastali/modello-e-istruzioni-cittadini ) tramite posta elettronica agli indirizzi: PEC: up_napoli@pce.agenziaterritorio.it - e-mail: upt.napoli@agenziaentrate.it (per gli utenti privati sprovvisti di PEC).

Sono disponibili i servizi Assistenza Telefonica all'utenza Professionale Catasto Fabbricati e all'utenza Professionale Catasto Terreni, accessibili su prenotazione.

 

 


Certificazioni/Consultazione documenti: da lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 esclusivamente previa prenotazione dell’apposito servizio. La consultazione cartacea Mappe Terreni è disponibile il mercoledì dalle 9:00 alle 10:20 previa prenotazione.


Assistenza all'utenza: da lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00. L’Assistenza all’utenza professionale Fabbricati il martedì ed il giovedì dalle 9:00 alle 12:00 previa prenotazione. L’Assistenza all’utenza professionale Terreni il martedì dalle 9:00 alle 12:00 previa prenotazione.


Accettazione atti - Catasto terreni: Pregeo: Dal primo giugno 2015 la presentazione avviene solo tramite il canale telematico


Accettazione atti - Catasto fabbricati: Docfa: Dal primo giugno 2015 la presentazione avviene solo tramite il canale telematico


Servizio trattazione istanze front-office: Le istanze sono trattate esclusivamente in back office


Competenza territoriale: Acerra, Afragola, Agerola, Anacapri, Arzano, Bacoli, Barano d'Ischia, Boscoreale, Boscotrecase, Brusciano, Caivano, Calvizzano, Camposano, Capri, Carbonara di Nola, Cardito, Casalnuovo di Napoli, Casamarciano, Casamicciola Terme, Casandrino, Casavatore, Casola di Napoli, Casoria, Castellammare di Stabia, Castello di Cisterna, Cercola, Cicciano, Cimitile, Comiziano, Crispano, Ercolano, Forio, Frattamaggiore, Frattaminore, Giugliano in Campania, Gragnano, Grumo Nevano, Ischia, Lacco Ameno, Lettere, Liveri, Marano di Napoli, Mariglianella, Marigliano, Massa di Somma, Massa Lubrense, Melito di Napoli, Meta, Monte di Procida, Mugnano di Napoli, Napoli, Nola, Ottaviano, Palma Campania, Piano di Sorrento, Pimonte, Poggiomarino, Pollena Trocchia, Pomigliano d'Arco, Pompei, Portici, Pozzuoli, Procida, Qualiano, Quarto, Roccarainola, San Gennaro Vesuviano, San Giorgio a Cremano, San Giuseppe Vesuviano, San Paolo Bel Sito, San Sebastiano al Vesuvio, San Vitaliano, Santa Maria la Carita', Sant'Agnello, Sant'Anastasia, Sant'Antimo, Sant'Antonio Abate, Saviano, Scisciano, Serrara Fontana, Somma Vesuviana, Sorrento, Striano, Terzigno, Torre Annunziata, Torre del Greco, Trecase, Tufino, Vico Equense, Villaricca, Visciano, Volla.


Come arrivare: con i mezzi pubblici (Metropolitana di Napoli, linea 1, fermata Montedonzelli) con i mezzi propri (Tangenziale di Napoli - uscita Zona Ospedaliera con prosecuzione per Via Pietro Castellino/uscita Arenella con prosecuzione per via Domenico Fontana) - possibilita di parcheggio presso adiacente Napoli Park


Modalità di pagamento: Il pagamento dei servizi Puo' essere effettuato esclusivamente con modalita diverse dal contante, come i contrassegni "marca servizi"? e marche da bollo (disponibili presso i rivenditori autorizzati), le carte di debito o prepagate, il modello F24 Elide o altre modalita telematiche.

Per alcuni servizi (consulta l'elenco completo) gli utenti convenzionati ai servizi telematici di consultazione delle banche dati e/o presentazione documenti catastali potranno utilizzare le somme gia versate sul conto corrente unico nazionale ("castelletti"?).

In caso di accertamenti catastali e' possibile utilizzare il modello F24 ordinario.

Per il modello F24 Elide il codice ufficio e' KI2.

Quando previsto, e' possibile utilizzare anche il C/C postale: Codice Iban: IT 89 J 07601 03400 000033959727 Intestato a: Agenzia Entrate - Territorio - Ufficio provinciale di Napoli


TAF - Tabella Attuale dei punti Fiduciali: Il file .TAF contiene l'archivio dei dati metrici e descrittivi dei punti fiduciali, previsti dalla circolare n. 2/1987, ricadenti in un comune.
L'archivio viene aggiornato con cadenza mensile.
Download TAF
Ultimo aggiornamento: 10-GEN-22


DIS - Mutue DIStanze dei punti fiduciali: Il file .DIS contiene l'archivio delle mutue distanze dei punti fiduciali.
L'archivio viene aggiornato con cadenza mensile.
Download DIS
Ultimo aggiornamento: 10-GEN-22


Pagine correlate:

Mappa e percorso Prenota un appuntamento