Direzione Provinciale di CASERTA - Ufficio provinciale - Territorio


Direttore: GIOVANNI DEL VECCHIO

Indirizzo: VIA CESARE BATTISTI 16 - 81100 CASERTA


Telefono: 0823257111


Fax: 0650059265


E-mail: dp.caserta.uptcaserta@agenziaentrate.it


PEC: dp.caserta@pce.agenziaentrate.it


Codice ufficio: KH9


URP: dal lunedi al venerdi ore 8 - 12.30

 

NOTE SULL’UTILIZZO DEI SERVIZI
Domande di voltura - Si invitano i tecnici professionisti ad utilizzare il canale telematico, inviando le domande ed i relativi allegati tramite PEC (dp.caserta@pce.agenziaentrate.it). Per i soli utenti sprovvisti di PEC è consentito l’invio con la mail ordinaria (dp.caserta.uptcaserta@agenziaentrate.it). Utilizzando il pagamento tramite F24elide, l’evasione avviene entro qualche giorno lavorativo. Il riscontro dell’avvenuta registrazione viene fornito mediante l’invio della relativa ricevuta tramite PEC. Si raccomanda di utilizzare un unico canale di trasmissione (PEC per i liberi professionisti, e-mail ordinaria per i cittadini che ne sono sprovvisti) e di non effettuare solleciti, a meno che si verifichi un ritardo anomalo nell’evasione.
Istanze – Si consiglia l’invio per posta elettronica certificata (dp.caserta@pce.agenziaentrate.it) oppure per e-mail (dp.caserta.uptcaserta@agenziaentrate.it) in formato pdf, complete di documento di riconoscimento e/o firmate digitalmente, e, ove ne ricorra il caso, complete di delega al libero professionista.
Consultazioni atti catastali cartacei - Per esigenze organizzative il servizio viene reso in modalità differita. In particolare qualora risulti necessario visionare i documenti tecnici cartacei (contenuti nelle buste mod. 58, mod. 1N-2N, mod. D, mod. 44, tipi mappali, tipi di frazionamento, ecc.), la consultazione potrà essere effettuata previa specifica richiesta, da inviare preferibilmente via PEC (dp.caserta@pce.agenziaentrate.it) o via email ordinaria (dp.caserta.uptcaserta@agenziaentrate.it.), corredata, nei casi previsti, della delega sottoscritta dall’avente titolo. Nella richiesta devono essere specificati obbligatoriamente il numero telefonico e/o l’indirizzo di posta elettronica del richiedente. L’Ufficio comunicherà in tempi brevi la disponibilità della documentazione per la successiva consultazione previo pagamento dei relativi tributi, se dovuti. In particolare: per la consultazione ed estrazione di copia dei registri cartacei di partita, si consiglia di presentare la richiesta di visura con modello 8T compilato in ogni sua parte. L’ufficio, una volta preparata la documentazione, contatterà il richiedente per concordare un appuntamento in ufficio (per la visione e la liquidazione dei diritti) oppure potrà rilasciare copia via posta elettronica previa liquidazione dei diritti, precedentemente quantificati e comunicati al richiedente e da quest’ultimo corrisposti con le modalità comunicate.
Per tutte le altre tipologie di atti cartacei è necessario produrre specifica istanza motivata di accesso agli atti utilizzando l’apposito Modello reperibile sul sito, da compilare in tutte le sue parti. Nella PEC/mail di richiesta del servizio è opportuno specificare “Istanza di accesso agli atti L.241/90”. Al fine di garantire la corretta erogazione del servizio, si raccomanda di indicare in fase di istanza, in modo chiaro e univoco, gli atti che si intende consultare, specificando gli identificativi catastali degli immobili ai quali gli atti si riferiscono. In assenza delle indicazioni richieste la consultazione non potrà essere garantita.


Consultazioni catastali informatizzate - il servizio è riservato:
•    agli utenti non professionisti del settore;
•    ai professionisti, esclusivamente per gli atti informatizzati non disponibili sulla piattaforma SISTER.
Anche ai non professionisti è consigliato di effettuare la consultazione degli atti catastali informatizzati attraverso gli altri canali disponibili sul sito istituzionale (consultazione personale, visura telematica).
 


Certificazioni/Consultazione documenti: Dal lunedì al venerdì ore 8-12.30 - su appuntamento


Assistenza all'utenza: PREGEO, DOCFA e Rettifiche dati catastali: martedì e giovedì dalle 8.30 alle 12:00 - su appuntamento


Accettazione atti - Catasto terreni: Pregeo: dal primo giugno 2015 la presentazione avviene solo tramite il canale telematico.


Accettazione atti - Catasto fabbricati: Docfa: dal primo giugno 2015 la presentazione avviene solo tramite il canale telematico.


Servizio trattazione istanze front-office: Accettazione Domande di volture tutti i giorni dalle 8:00 alle 12:30 - su appuntamento

Si consiglia, in particolare ai tecnici professionisti, di utilizzare per la presentazione delle domande di volture il canale telematico, preferibilmente tramite PEC o con e-mail ordinaria


Competenza territoriale: Ailano, Alife, Alvignano, Arienzo, Aversa, Baia e Latina, Bellona, Caianello, Caiazzo, Calvi Risorta, Camigliano, Cancello Ed Arnone, Capodrise, Capriati a Volturno, Capua, Carinaro, Carinola, Casagiove, Casal di Principe, Casaluce, Casapesenna, Casapulla, Caserta, Castel Campagnano, Castel di Sasso, Castel Morrone, Castel Volturno, Castello del Matese, Cervino, Cesa, Ciorlano, Conca della Campania, Curti, Dragoni, Falciano del Massico, Fontegreca, Formicola, Francolise, Frignano, Gallo Matese, Galluccio, Giano Vetusto, Gioia Sannitica, Grazzanise, Gricignano di Aversa, Letino, Liberi, Lusciano, Macerata Campania, Maddaloni, Marcianise, Marzano Appio, Mignano Monte Lungo, Mondragone, Orta di Atella, Parete, Pastorano, Piana di Monte Verna, Piedimonte Matese, Pietramelara, Pietravairano, Pignataro Maggiore, Pontelatone, Portico di Caserta, Prata Sannita, Pratella, Presenzano, Raviscanina, Recale, Riardo, Rocca d'Evandro, Roccamonfina, Roccaromana, Rocchetta e Croce, Ruviano, San Cipriano d'Aversa, San Felice a Cancello, San Gregorio Matese, San Marcellino, San Marco Evangelista, San Nicola la Strada, San Pietro Infine, San Potito Sannitico, San Prisco, San Tammaro, Santa Maria a Vico, Santa Maria Capua Vetere, Santa Maria la Fossa, Sant'Angelo d'Alife, Sant'Arpino, Sessa Aurunca, Sparanise, Succivo, Teano, Teverola, Tora e Piccilli, Trentola Ducenta, Vairano Patenora, Valle Agricola, Valle di Maddaloni, Villa di Briano, Villa Literno, Vitulazio.


Modalità di pagamento: Il pagamento dei servizi puo essere effettuato esclusivamente con modalita diverse dal contante, come i contrassegni "marca servizi"? e marche da bollo (disponibili presso i rivenditori autorizzati), le carte di debito o prepagate, il modello F24 Elide o altre modalita' telematiche.

Per alcuni servizi (consulta l'elenco completo) gli utenti convenzionati ai servizi telematici di consultazione delle banche dati e/o presentazione documenti catastali potranno utilizzare le somme gia' versate sul conto corrente unico nazionale ("castelletti"?).

In caso di accertamenti catastali e' possibile utilizzare il modello F24 ordinario.

Per il modello F24 Elide il codice ufficio e' KH9.

Quando previsto, e' possibile utilizzare anche il C/C postale: Codice Iban: IT63 O 076 0114 9000 0000 1491 567 Intestato a: Agenzia Entrate - Territorio - Ufficio Provinciale di Caserta


TAF - Tabella Attuale dei punti Fiduciali: Il file .TAF contiene l'archivio dei dati metrici e descrittivi dei punti fiduciali, previsti dalla circolare n. 2/1987, ricadenti in un comune.
L'archivio viene aggiornato con cadenza mensile.
Download TAF
Ultimo aggiornamento: 05-MAG-22


DIS - Mutue DIStanze dei punti fiduciali: Il file .DIS contiene l'archivio delle mutue distanze dei punti fiduciali.
L'archivio viene aggiornato con cadenza mensile.
Download DIS
Ultimo aggiornamento: 05-MAG-22


Pagine correlate:

Sportelli catastali semplici: Presso questi sportelli si puo accedere ai servizi di visura catastale ed estratti di mappa. Il pagamento dei servizi puo' avvenire in contanti, mentre non e' prevista la possibilita' di utilizzare la marca servizi o il modello F24.
Sportelli catastali - indirizzi e recapiti


Mappa e percorso Prenota un appuntamento