sogei.agenzia.header.languages.available :

Aree tematiche

Contributo a fondo perduto

Contributo a fondo perduto: quello che occorre per accedere all’agevolazione

Emergenza Coronavirus

Misure per il lavoro, le imprese e i professionisti. L' Agenzia illustra e spiega le disposizioni contenute nei decreti "Cura Italia", "Liquidità Imprese" e “Rilancio”.

Bonus vacanze

Tutte le informazioni per chiedere il bonus da spendere per soggiorni nelle strutture ricettive in Italia

Scontrino elettronico

Dallo scontrino fiscale al nuovo documento commerciale: guida e video tutorial per gli esercenti, normativa e regole tecniche.

5 per mille

Come accedere al beneficio e gli elenchi degli iscritti dal 2006 al 2020

Fattura elettronica e corrispettivi telematici

Istruzioni per emettere e ricevere le e-fatture: guida, video tutorial, servizi, Faq, normativa di riferimento e regole tecniche.

Casa

Dalle agevolazioni per l’acquisto alla registrazione di un contratto: qui trovi le informazioni che ruotano intorno al mondo casa.

ISA

Indici sintetici di affidabilità fiscale: modelli e istruzioni, software di compilazione, guida sui vantaggi del regime premiale.

Canone TV

Come e quando si paga, i casi di esonero, i rimborsi, le risposte alle domande più frequenti (faq): qui trovi le informazioni che ti occorrono.

Osservatorio del mercato immobiliare

Dalle informazioni di carattere tecnico-economico dei valori immobiliari al mercato degli affitti: qui trovi le banche dati e le pubblicazioni dell’OMI.

Definizione agevolata - Rottamazione

Scaduti i termini per aderire alla rottamazione delle cartelle. Cosa succede dopo la presentazione della domanda.

Agevolazioni per persone con disabilità

Dall’acquisto dell’auto all’eliminazione delle barriere architettoniche: qui trovi tutte le indicazioni per chiedere le agevolazioni fiscali.

Se l’Agenzia ti scrive

Se hai commesso qualche errore od omissione qui trovi tutto quello che c’è da sapere per regolarizzare la tua posizione.

Pace fiscale

Le definizioni agevolate che consentono al contribuente di regolarizzare la propria posizione con il fisco, versando le imposte dovute senza applicazione di sanzioni e interessi.